//

A Castellabate riapre lo sportello “Informagiovani”

Condividi con:

Riaprirà a breve il punto “Informagiovani” a Castellabate, attivo dal mese di marzo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00, nella sede del Forum Giovanile, in via G. Landi a Santa Maria.

Il progetto è già partito con una prima missione: avvicinare le imprese ai lavoratori attraverso la creazione di una bacheca online utile allo scopo, che si arricchirà degli annunci di lavoro per la stagione estiva 2018. L’iniziativa è nata con la consapevolezza che nel territorio si ha un forte incremento di offerta lavorativa nel periodo marzo – ottobre, soprattutto nel settore ricettivo e turistico, e un elevato indice di domanda da parte delle giovani generazioni.

L’Informagiovani di Castellabate si prepara ad essere, insomma, un nuovo punto di riferimento a favore dell’utenza, per garantire una serie di importanti servizi quali l’attività di ricerca, monitoraggio e pubblicazione di news e di agevolazioni per le imprese e le associazioni, con un occhio particolare ai bandi europei, statali e regionali, oltre alla promozione delle informazioni sulle opportunità lavorative e formative, di studio e di tempo libero, in collaborazione con le iniziative promosse dal Comune.



«Auspichiamo che diventi un luogo in cui tanti giovani si incontrino e scambino le loro idee creando una rete di conoscenze e di iniziative», spiega l’Assessore al ramo, Elisabetta Martuscelli: «Dopo un periodo di sospensione, abbiamo deciso di ripristinare un servizio che riteniamo utile per l’orientamento scolastico, per la scelta dei percorsi accademici e professionali, per interfacciarsi al mondo del lavoro o nella mobilità all’estero. A gestirlo saranno proprio i giovani a servizio dei loro coetanei, che avranno anche il compito di rilevare eventuali bisogni e fornire indicazioni a supporto delle scelte dell’Assessorato alle Politiche Giovanili».

Per informazioni sul servizio si potrà inviare una e-mail a castellabate.informagiovani@gmail.com oppure telefonare al numero 0974/962328. Per restare aggiornati su tutte le iniziative si consiglia di seguire la pagina Facebook dedicata “Informagiovani Castellabate”.
Comunicato stampa

Condividi con:
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme