“A Vele Spiegate” e “Licosa in Blu”: Castellabate festeggia i riconoscimenti del suo mare

Condividi con:

Doppio appuntamento per celebrare il mare di Castellabate e festeggiare gli importanti riconoscimenti ottenuti grazie alla bellezza e alla pulizia della sua costa. Oltre alla Bandiera Blu, il Comune di Castellabate ha conquistato per il 2017 anche le 5 Vele di Legambiente e Touring Club Italiano, attestandosi tra le migliori località marine in base alla salubrità delle acque, alla pulizia delle spiagge, alla qualità dei servizi e alla valorizzazione del paesaggio. La manifestazione “A vele spiegate”, la premiazione Guida Blu – Il Mare più bello, si terrà venerdì 7 luglio alle ore 19:30 sul Porto di San Marco. Saranno presenti i Sindaci dei Comuni a cui sono state assegnate le 5 vele del comprensorio Cilento. Nell’ambito della manifestazione verrà allestito lo stand di RiciclaEstate, per la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata promossa da Legambiente e Conai, ed è inoltre atteso l’approdo di Goletta Verde, la storica imbarcazione di Legambiente che monitora la salubrità del mare.

La festa in blu non finisce qui. È infatti previsto un incontro al tramonto sul mare, domenica 9 luglio alle ore 19 nella suggestiva cornice di Punta Licosa, per la cerimonia di consegna della diciannovesima Bandiera Blu diventata una tradizione attesa e sentita.

«I riconoscimenti ci spronano a dare il meglio per ottimizzare ancor di più la proposta di viaggi sul nostro territorio e la nostra attenzione all’ambiente», dichiara il Sindaco Costabile Spinelli: «Castellabate è pronta a mettere in campo la sua proposta di ospitalità integrata capace di rispondere alle richieste sempre più esigenti di un’offerta turistica dinamica e di qualità».    

Comunicato stampa

Condividi con:
Updated: 6 luglio 2017 — 20:20
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme