//

Agropoli: affidate quattro progettazioni per valorizzare le infrastrutture comunali

Condividi con:

Al via una serie di progettazioni di lavori per il miglioramento e la valorizzazione di alcune infrastrutture di proprietà del Comune di Agropoli. Nei giorni scorsi, la Centrale unica di Committenza, istituita presso l’Unione dei Comuni Alto Cilento, ha provveduto, dopo le procedure di rito, all’aggiudica delle gare di appalto.

Riguardano, in particolare: la realizzazione dei lavori del programma integrato di viabilità per la promozione e valorizzazione dell’Unione dei Comuni Alto Cilento; il progetto di restauro – riqualificazione, recupero e risanamento conservativo del Castello angioino-aragonese; il completamento e la rifunzionalizzazione della rete fognaria comunale e della condotta sottomarina. Infine: i lavori di valorizzazione della baia di Trentova, azioni integrate per la fruizione sostenibile dei beni e dell’area patrimonio Unesco.



Il costo di progettazione per i quattro progetti ammonta a circa 450.000 euro che il Comune di Agropoli ha ottenuto, avendo presentato richiesta di finanziamento nell’ambito del fondo di rotazione, e risultando utilmente collocato nella graduatoria regionale di riferimento. Il progetto relativo alla viabilità è stato presentato in collaborazione con gli altri sette Comuni facenti parte dell’Unione Alto Cilento. Una volta completate le diverse progettazioni, queste seguiranno i passaggi canonici per l’approvazione in giunta municipale. Quindi verrà presentata la candidatura ai relativi fondi regionali.

«Non ci fermiamo mai – afferma il Sindaco Adamo Coppola – abbiamo ottenuto i finanziamenti sul fondo di rotazione per la progettazione di opere strategiche per il nostro territorio e siamo pronti a candidare a finanziamento i progetti, una volta ultimati, per far sì che le nostre idee possano diventare opere concrete. Quello che non siamo in grado di fare con le esigue risorse a disposizione nel bilancio comunale, proviamo a farlo individuando i fondi che l’Unione Europea, per tramite della Regione Campania, mette a bando. Questo allo scopo di migliorare ancora il volto della nostra bella Città».
Comunicato stampa

Condividi con:
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme