Agropoli, Giro d’Italia 2018: il 12 maggio la carovana rosa attraversa la città cilentana

Condividi con:

Sabato 12 maggio la Città di Agropoli si veste di rosa, in occasione del passaggio del Giro d’Italia 2018. La Città, perla del Cilento, è inclusa, infatti, nell’ottava tappa che prevede un percorso di 209 km, da Praia a Mare a Montevergine di Mercogliano.

Le strade cittadine che saranno percorse dagli atleti, provenienti da Sud e diretti a Nord, sono le seguenti: svincolo Agropoli Sud, via Sandro Pertini, rotatoria via Madonna del Carmine, via Dante Alighieri, via Alcide De Gasperi, via Risorgimento, via San Marco, via Litoranea di Paestum (S.P. 278). La sosta della carovana del Giro sul lungomare San Marco, è prevista intorno alle ore 12.30: ravviverà il litorale agropolese, con musica e animazione. Verranno distribuiti gadgets ai presenti.

Il Comando della Polizia Municipale istituirà il divieto di sosta e fermata su tutte le arterie indicate, tramite apposita ordinanza. Le strade in questione dovranno essere completamente sgombre a partire dalla prima mattinata (ore 8.00) e fino al termine della manifestazione. Tali prescrizioni saranno pubblicizzate anche a mezzo manifesti. I veicoli che, nonostante le disposizioni, dovessero venire trovati sul percorso verranno sanzionati e rimossi a mezzo carro attrezzi. Si raccomanda la massima collaborazione da parte di tutti i cittadini al fine di una buona riuscita della manifestazione.



«La nostra Città – affermano il Sindaco Adamo Coppola e l’Assessore allo Sport, Gerardo Santosuosso – è sempre più Città dello Sport. Siamo felici di rientrare nell’ottava delle ventuno tappe previste dal Giro d’Italia 2018. A tal proposito chiedo la massima collaborazione ai miei concittadini affinché tutto vada per il meglio, specie dal punto di vista della viabilità, mantenendo tutte le strade del percorso libere da veicoli in sosta. Impegniamoci tutti affinché sia una bella festa di sport e di divertimento».

Comunicato stampa

Condividi con:
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme