//

Agropoli: nella città cilentana si terrà il 26° Torneo Europeo di Calcio dei Ferrovieri

Condividi con:

Si arricchisce il programma di eventi sportivi della primavera agropolese con il 26^ Torneo Europeo di Calcio dei Ferrovieri. L’iniziativa vede la partecipazione di squadre composte per lo più da ferrovieri in pensione (possono partecipare ad ogni gara solo 4 giocatori sotto i 32 anni), uniti dalla passione per il calcio. La competizione si svolge ogni anno in una località turistica europea diversa. Quest’anno la scelta è ricaduta sulla Città di Agropoli.

Si terrà dal 17 al 20 maggio 2018 e vedrà la partecipazione di squadre provenienti da diverse zone d’Europa (Svizzera, Spagna, Francia, Belgio, Repubblica Ceca, Gran Bretagna, Ungheria); dall’Italia, oltre alla compagine del Dopolavoro ferroviario di Agropoli, ci sono squadre di atleti pensionati provenienti da Firenze ed Empoli. I match si svolgeranno negli impianti comunali “R. Guariglia” e “G. Torre” di località Marrota.



«Siamo felici di ospitare nella nostra Città – dichiarano il Sindaco Adamo Coppola e l’Assessore allo Sport, Gerardo Santosuosso – la 26^ edizione del Torneo Europeo di Calcio dei Ferrovieri, che si aggiunge ai tanti eventi sportivi in programma nel corso di questa primavera, ad Agropoli, da tempo sinonimo di sport e divertimento. Un’occasione buona per far conoscere ai tanti atleti che interverranno, accompagnati dalle loro famiglie ed amici, provenienti dall’Italia e da diverse nazioni europee, le nostre bellezze e magari auspicare che possano sceglierci, in futuro, anche come meta per le loro vacanze. Sono certo che, come sempre accade, la nostra Città saprà regalare, oltre a strutture sportive di primo livello, un’ospitalità di alto profilo».

Comunicato stampa

Condividi con:
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme