Agropoli: una nuova Farmacia in località Mattine

Condividi con:

La località Mattine, ad Agropoli, ha la sua Farmacia. Nel pomeriggio di domenica 10 dicembre si è tenuto il taglio del nastro, alla presenza del Sindaco Adamo Coppola e numerosi componenti dell’Amministrazione comunale.

La titolare, la dottoressa Teresa Russo, è risultata vincitrice di un concorso regionale che risale all’anno 2009. L’Amministrazione comunale ha incoraggiato fortemente la professionista a scegliere di collocare la nuova Farmacia, nella periferica località di Agropoli, che risultava sprovvista di tale importante presidio, dando così seguito alle tante istanze dei cittadini della zona. Un’operazione, quasi una missione che, iniziata con l’ex primo cittadino Franco Alfieri, è poi proseguita con il Sindaco Adamo Coppola. Gli utenti potranno contare su una esperienza quasi quarantennale della titolare, quindi sulle capacità di tre giovani farmacisti, componenti dello staff.



Sarà una Farmacia di servizi, vicina ai bisogni del cittadino. Nella stessa sarà possibile effettuare: autoanalisi del sangue, telemedicina, holter pressori, analisi delle urine, spirometria, farmacelia, foratura lobi, prenotazione C.u.p., controllo della pressione. Sarà possibile anche richiedere infermieri a domicilio, il noleggio della bilancia pesa neonati, effettuare consulenza dermatologica e sportiva. La Farmacia sarà aperta anche il sabato e la domenica.

«Siamo contenti – afferma il Sindaco Adamo Coppola – con l’apertura della nuova Farmacia andiamo a sanare un gap che era presente da sempre nella zona Mattine. Ancora una promessa mantenuta da parte dell’Amministrazione comunale che riesce, grazie alla dottoressa Russo, ad offrire un servizio importantissimo per i cittadini che in questo modo hanno un presidio sanitario a pochi passi da casa».

«Non sempre – dichiara la titolare Teresa Russo – le scelte vengono fatte guardando al business, ma anche rispondendo ai bisogni della gente. E qui ogni persona che è entrata mi ha ringraziato per aver scelto questa zona per collocare la mia Farmacia, che sarà di servizi e avrà al suo interno, oltre me, anche tre giovani farmacisti, molto motivati. Saremo anche punto di riferimento di diversi paesi limitrofi, essendo questa un’area di forte passaggio».
Comunicato stampa

Condividi con:
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme