//

Agropoli, “Viaggio nell’Italia del Giro”: le immagini della Città su Rai Due

Condividi con:

Domani, sabato 12 maggio, la Città di Agropoli su Rai Due. Saranno mandate in onda, a partire dalle ore 13.00 circa, le riprese compiute nel marzo scorso da troupes Rai, in particolare, presso il Castello angioino aragonese e la scalinata di via Filippo Patella. Sono state inserite nell’ambito del programma dal titolo “Viaggio nell’Italia del Giro”, che vedrà l’inserimento di una serie di località di interesse turistico e non solo, tra le quali Praia a Mare e Montevergine di Mercogliano.

Verrà utilizzato l’evento ciclistico del Giro d’Italia quale strumento di narrazione della provincia italiana dal punto di vista culturale ed antropologico, alternando incontri con personaggi significativi dei vari territori a quelli con la gente comune.

Per Agropoli, verrà mandata in onda l’intervista allo scrittore e sceneggiatore agropolese, Andrea Cedrola. Presenti per l’Amministrazione comunale, il Sindaco Adamo Coppola e il presidente della Commissione Cultura, Francesco Crispino.



Ribadiamo ancora una volta, per quanto riguarda il passaggio dei ciclisti, che il percorso che seguiranno è il seguente: svincolo Agropoli Sud, via Sandro Pertini, rotatoria via Madonna del Carmine, via Dante Alighieri, via Alcide De Gasperi, via Risorgimento, via San Marco, via Litoranea di Paestum (S.P. 278). La sosta della carovana del Giro sul lungomare San Marco, è prevista intorno alle ore 12.30. Seguirà il passaggio degli atleti.

Le strade in questione dovranno essere completamente sgombre dai veicoli e cose, a partire dalla prima mattinata (ore 8.00) e fino al termine della manifestazione. I veicoli che, nonostante le prescrizioni, dovessero venire trovati sul percorso verranno sanzionati e rimossi a mezzo carro attrezzi.
Comunicato stampa

Condividi con:
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme