Campione show. La Polisportiva Santa Maria espugna il campo dell’Alfaterna

Condividi con:

Tre punti pesanti per la squadra di Santa Maria di Castellabate che vince in rimonta sul campo dell’Alfaterna. Decisiva la doppietta di bomber Campione, dopo il momentaneo vantaggio dei padroni di casa con Cirillo. Mister Graziani manda in campo dal primo minuto Romano, uno dei prodotti della cantera giallorossa, mentre deve rinunciare anche a Fariello oltre a Galdi e Russomando. La cronaca. Al 13’ conclusione di Nunziata che non impensierisce il portiere ospite. È il legno, invece, a negare la gioia del gol ai padroni di casa al 24’. La Polisportiva si rifà viva al 32’ con un tiro bloccato dal portiere di casa. Al 36’ l’Alfaterna colpisce un altro palo con Bottiglieri, che qualche minuto dopo ci riprova con un tiro impreciso. Si va a riposo sullo 0-0.



All’inizio del secondo tempo, i padroni di casa sbloccano il risultato con Cirillo che sfrutta l’assist di Cavezza e supera Serra. Il portiere giallorosso è decisivo due minuti dopo su Bottiglieri. La reazione ospite è affidata al giovanissimo Romano che calcia fuori. Al 18’ i giallorossi giungono al pari con Campione che realizza dagli undici metri, dopo che Nunziata era stato atterrato nel cuore dell’area da Mansi. Il pari galvanizza la squadra cara al presidente Tavassi e così lo stesso Campione alla mezz’ora della ripresa trova la rete che regalerà il sorpasso e i tre punti. L’Alfaterna cerca di agguantare il pari, ma non riesce a scardinare la difesa ospite. Nel finale, sarà anche espulso Pascale per un fallo.

Tabellino Alfaterna 1-2 Polisportiva Santa Maria 1932

Alfaterna: Caso, Mansi (39’ st Di Giacomo), Santonicola, Pascale, Angona, Baleotto, Cavezza, Veneziano (31’ st Torre), Cirillo, Vescovo (31’ st Ruocco), Bottiglieri (26’ st Comarco). A disp.: Romano, Somma, Torre, Comarco, Andrisani, Ruocco, Di Giacomo. All.: Sellitti.

Polisportiva Santa Maria 1932: Serra, Trabelsi (13’ st Lo Schiavo), Fiorillo, Rizzo G. (35’ st Somma), Pastore, Conte, Romano (46’ st Iervolino), Rizzo F., Campione (44’ st Polichetti), Guerrera, Nunziata (26’ st Senese). A disp.: Russo, Lo Schiavo, Maffongelli, Iervolino, Polichetti, Somma, Senese. All.: Graziani.

Arbitro: Luca Russo di Caserta (Ferrara-Poto)

Reti:13’ st Cirillo, 19’ st Campione su rig., 30’ st Campione.

Note: campo sintetico, gara a porte chiuse. Espulsione diretta di Pascale al 36’ st. Ammoniti Cirillo, Angona, Bottiglieri.
Comunicato stampa

Condividi con:
Updated: 28 ottobre 2017 — 18:24
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme