Castellabate – Blieskastel: un gemellaggio lungo 7 anni

Condividi con:

Gemellate dal 2008 le due cittadine “si incontrano” ancora una volta. Una delegazione ufficiale del Comune di Castellabate trascorrerà questo week end nella cittadina tedesca di Blieskastel per dare nuova linfa al legame istituzionale siglato sette anni fa.
Gemellaggio castellabate - blieskastel
A guidare la delegazione e a rappresentare la comunità di Castellabate è il Sindaco Costabile Spinelli che sarà ospite del Sindaco di Blieskastel Anna- Lie Faber Wegener. Insieme a lui il Responsabile dell’Ufficio di promozione turistica e culturale Enrico Nicolatta, la presidente della Pro Santa Maria Assunta Niglio, un dirigente della Polisportiva Santa Maria Alberico Guariglia e un rappresentante della Scuola la Prof.ssa Elvira Passaro.
L’incontro sarà, ancora una volta, un’opportunità per definire nuovi scenari di gemellaggio dal punto di vista turistico, culturale, enogastronomico e sportivo.
“Oggi più che mai il gemellaggio è uno strumento di preziosa collaborazione. – afferma il Sindaco Costabile Spinelli – L’Europa vive un periodo difficile dal punto di vista identitario e anche le piccole comunità possono, attraverso azioni di gemellaggio, contribuire alla costruzione di un percorso di ricrescita culturale e di riappropriazione del sentimento d’unità. ”

Comunicato stampa – Comune di Castellabate

Condividi con:
Updated: 4 dicembre 2015 — 14:05
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme