Castellabate, Centenario della Grande Guerra: commemorazione rinviata a venerdì 13 aprile

Condividi con:

A causa delle avverse condizioni meteo che non ne hanno permesso lo svolgimento della Giornata dell’Amor Patrio prevista a Santa Maria di Castellabate per il 9 aprile, la Cerimonia è stata posticipata a venerdì prossimo.

Il programma rimarrà invariato: le celebrazioni che si terranno il 13 aprile 2018 avranno inizio alle 9:30 con il raduno in piazza Mondelli per la deposizione della corona d’alloro alla memoria del Carabiniere Antonio Mondelli, Medaglia d’Argento al Valor Militare, con il successivo corteo che passerà per Viale C. Grande con arrivo in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto per la deposizione di una seconda corona d’alloro. Sarà inoltre deposta, dopo la sfilata lungo il Corso Matarazzo, una corona alla lapide ai Caduti della Grande Guerra in Piazza Lucia, dove verrà effettuata anche la cerimonia dell’Alzabandiera. Dopo la benedizione dei Parroci, sarà data lettura della Preghiera ai Caduti.



La “Giornata dell’Amor Patrio” è stata organizzata dal Comune di Castellabate in collaborazione con il Comando Forze Operative Sud dell’Esercito Italiano e sarà presieduta dal Sindaco di Castellabate Costabile Spinelli, dal Ten. Col. Antonio Grilletto per il Comando Forze Operative Sud di Napoli e dal dottor Filippo Verrone, Presidente del Tribunale Militare di Roma.

Parteciperanno anche gli alunni dell’Istituto Comprensivo Castellabate-Perdifumo con elaborati, mostre artistiche e ricerche storiche, Autorità Civili, Militari e Religiose, i rappresentanti delle Associazioni d’Armi, nonché l’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, sezione di Castellabate. Ci sarà, inoltre, la partecipazione straordinaria della Fanfara dell’8° Reggimento Bersaglieri Garibaldi di Caserta unitamente ad un Picchetto per gli onori militari.

Sono invitati tutti i cittadini e gli alunni delle scuole di ogni ordine e grado.
Comunicato stampa

Condividi con:
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme