Castellabate: i Motown Groove Quartet al “Luogo dell’Incanto” 2017

Condividi con:

La quinta edizione della rassegna di spettacoli “Castellabate il luogo dell’incanto” prosegue con il ritmo travolgente del quartetto Motown Groove. Nella splendida cornice sotto le stelle del cortile interno del Castello dell’Abate, in pieno centro storico, il gruppo proporrà il suo vasto repertorio di famosi brani della tradizione Motown.

La black music che ha segnato un’epoca con una rivoluzione culturale iniziata 50 anni fa, verrà rivisitata in versione strumentale, con un sound più attuale grazie all’utilizzo di synth e loop. Il quartetto, capitanato da Giusi Di Giuseppe al sax alto, accompagnata dai musicisti Flavio Guidotti al piano e al synth, Domenico Andria al basso elettrico, Massimo Del Pezzo alla batteria, proporrà i successi travolgenti di Marvin Gaye, Stevie Wonder, Michael Jackson e tanti altri, con un groove molto ritmato in stile funk-soul. I quattro componenti, che si esibiscono nei più importanti jazz club campani, hanno in comune la passione per la musica afroamericana, per il funk, per il soul e l’R&B e una formazione jazzistica: il risultato è una band dalla grande energia che sa accattivare il pubblico grazie ad un sound moderno ed attuale.

La kermesse di intrattenimento “Castellabate il luogo dell’incanto”, per il quinto anno consecutivo, sta trasformando il Castello dell’Abate in un grande scrigno di eventi ad ingresso gratuito con musica dal vivo, teatro e incontri con artisti internazionali. La Rassegna, organizzata e promossa dall’Assessorato Turismo e Cultura del Comune di Castellabate, continua fino al 29 agosto.

Ecco i prossimi appuntamenti: lunedì 28 spettacolo teatrale “La coscienza cosmica” diretta da Andrea Palladino e martedì 29 serata conclusiva con l’attore e regista “Michele Placido in serata d’onore”.

L’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri dichiara: «Una serata che certamente riuscirà a portare una nuova energia nel nostro Castello, attraverso un genere musicale nel cuore di molti che ha raggiunto un vasto successo internazionale ed ha svolto un ruolo fondamentale nella diffusione della musica leggera».
Comunicato stampa

Condividi con:
Updated: 26 agosto 2017 — 0:24
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme