Castellabate: il calendario degli appuntamenti natalizi

Condividi con:

Il Comune di Castellabate ha ufficializzato il calendario degli eventi che si terranno nel periodo di Natale. Le iniziative, tutte patrocinate dall’Ente, sono organizzate dalle varie associazioni presenti sul territorio.
natale a castellabate
Domenica 6 dicembre l’Associazione Cresciamo Insieme ha allestito un suggestivo albero di Natale in piazzetta Santa Rosa ad Alano “Insieme c’è più festa”. Sono giunti alla quarta edizione i “Mercatini di Natale”, a cura dell’associazione Marcialonga, in programma nel centro storico di Castellabate già svolti lo scorso fine settimana fino a domani 8 dicembre e dall’ 11 al 13 dicembre. E proprio in occasione dei mercatini sabato sera si è dato il via all’accensione delle luci di Natale.
Domani (8 dicembre) a partire dalle 14.30 “C’è aria di Natale” presso la piazzetta Caduti del Mare a Santa Maria. Ci sarà animazione in piazza con decorazione dell’albero e sorprese per i bambini a cura del Forum giovanile.
E’ spostata a mercoledì 9 dicembre 2015, a causa delle temperature di questi giorni, l’evento “Luci sul Ghiaccio”.
L’evento inizierà alle 18:30 con l’accensione delle luminarie su tutto il territorio e proseguirà con l’ inaugurazione della pista di pattinaggio in piazza Lucia, novità assoluta e attesissima per il periodo natalizio.

Il 12 dicembre dalle ore 15,00 in piazza Comunale a San Marco si svolgerà “Per fare l’albero ci vuole unione” a cura dell’associazione Vivi San Marco.
Il 19 dicembre alle ore 16,30 nella sala Mons. Farina a Castellabate “Premio di solidarietà”.
Il 19 e il 20 dicembre spazio a “Il Natale delle meraviglie”, ossia i mercatini outlet che animeranno le vie del corso Matarazzo grazie all’impegno del Gruppo Commercianti Riuniti, della FIDAPA e della Proloco S.Maria.
Il 26 dicembre ed il 2 e 5 gennaio, invece, l’appuntamento è dalle 19.30 con “Natale al borgo”, il presepe vivente che caratterizza ogni anno le vie del borgo medioevale di Castellabate, a cura della Proloco Castellabate.
Il 27 dicembre dalle 18 la II ed. de “La tombola vivente” in piazza Comunale a San Marco a cura dell’associazione Vivi San Marco.
Il 28 dicembre “Saperi e sapori di un antico borgo marinaro” dalle ore 19,30 a Santa Maria con l’associazione Raffaele Tortora per degustare tanti peculiarità gastronomiche.
Il 4 gennaio si terrà, invece, una manifestazione di beneficenza pressa la piazzetta Santa Rosa, alla frazione Alano, a cura dell’associazione Cresciamo Insieme.
Il programma degli eventi si chiude il 6 gennaio in piazza Lucia, a Santa Maria, con l’evento “Arriva la Befana” a cura dell’associazione Raffaele Tortora.

Comunicato stampa – Comune di Castellabate

Condividi con:
Updated: 9 settembre 2016 — 10:40
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme