Castellabate: presentata la programmazione estiva 2016. Eventi con personaggi famosi

Condividi con:

Al via l’estate 2016. Stamattina 8 Luglio presso la Sala Don Felice Fierro a San Marco di Castellabate l’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri, il Sindaco Costabile Spinelli e il Responsabile dell’Ufficio di Promozione turistica e culturale Enrico Nicoletta in una conferenza stampa hanno presentato il programma delle manifestazioni estive.
Una programmazione densa ed eterogenea che risponde alle molteplici esigenze della domanda turistica del territorio. Luoghi d’incanto come volano per iniziative culturali e turistiche sono la cifra identificativa delle iniziative curate dall’Assessorato Turismo e Cultura.

La terrazza caduti del mare, un salotto en plain air, accoglierà le prospettive di nomi illustri del panorama artistico- culturale italiano. METTI UNA SERA CON… il titolo scelto per gli incontri in terrazza con Ricky Memphis, Roberto Giacobbo e Gianmarco Tognazzi al quale si aggiunge la suggestiva testimonianza del Maestro Roberto Soldatini che racconterà la sua scelta di vita di mollare gli ormeggi e vivere in mare tra le note del suo inseparabile violoncello.

Piazza dei Caduti

Terrazza Caduti del mare

Il Castello dell’Abate sarà il prestigioso scenario per imperdibili incontri d’autore. L’antico maniero darà il benvenuto all’estate culturale sabato 9 luglio con Giuseppe Battiston in “Una favola di Campania” tappa del Napoli Teatro Festival. A seguire il 23 luglio la V edizione del Premio Pio Alferano. Tony Renis, Antonio Marras, Bianca Berlinguer e Michele Ainis tra le personalità che riceveranno il riconoscimento dedicato al compianto generale dei carabinieri e due le mostre a cura di Vittorio Sgarbi. Il 4 agosto “La signora della scena” Isa Danieli nell’ambito del Festival Segreti d’Autore”.
Teatro d’autore con “Romeo e Giulietta nei castelli di Shakespeare” a cura de “I mercanti d’arte” e l’ormai immancabile appuntamento di fine estate con la IV Edizione della Rassegna “Castellabate il luogo dell’incanto”.
22 luglio appuntamento fisso dell’estate con la Notte Blu giunta alla 14^ Edizione in collaborazione con il Gruppo Commercianti Riuniti di Castellabate.
Il 5 agosto va in scena sul Porto di San Marco di Castellabate il cantautore Francesco Baccini. Il 18 agosto un tributo alla musica italiana sulla spiaggia di Marina Piccola con Demo Morselli e Marcello Cirillo accompagnati da un’orchestra di 15 elementi.
Spettacolo di luci con i Fuochi di mezzanotte che illumineranno il cielo e il mare di Castellabate per la notte di ferragosto.
A settembre il 16 e 17 settembre la IV edizione del Torneo internazionale di pallanuoto che vedrà ancora una volta Castellabate regina dello sport.
A completare il ricco e curato programma le manifestazioni delle Associazioni del territorio tra appuntamenti consolidati nel tempo e nuove iniziative, un preziosissimo contributo declinato in tradizione, musica, sport, enogastronomia e cinema.

“Castellabate il luogo dell’incanto” è il marchio che ci distingue – afferma l’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri – insieme alla programmazione estiva abbiamo scelto di promuovere anche il nuovo logo. Era un impegno della campagna elettorale che permetterà di promuovere l’immagine del nostro territorio e delle nuove scelte turistico-culturali rispondenti al prestigio nazionale raggiunto da Castellabate. Ringrazio le associazioni per la collaborativa e fattiva attività con la quale contribuiscono alla definizione di un calendario di appuntamenti curato nei minimi dettagli e frutto di un lavoro attento all’esigenze dei luoghi.”

Per conoscere i dettagli sfoglia l’opuscolo al seguente link :

Comunicato stampa – Comune di Castellabate

Condividi con:
Updated: 8 luglio 2016 — 11:17
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme