Castellabate: “La Signora della scena” con Isa Danieli al castello

Condividi con:

Il 4 agosto alle ore 21:30 il Castello dell’Abate ospiterà la rassegna Segreti d’Autore, Festival dell’Ambiente, delle Scienze e delle Arti, con La signora della scena, dialogo tra l’eclettica attrice Isa Danieli e lo scrittore e regista Ruggero Cappuccio.
Il magnetismo della Danieli, la sua autorevole presenza scenica, uniti alla capacità di immedesimazione brillano in ogni ruolo interpretato dal teatro al cinema, alla televisione. Una voce ricca di sfumature, tenera, calda, ilare, ironica, melodiosa e trasognata, che le permette di passare dai toni drammatici alle leggerezze della comicità.
L’incontro si articolerà e svilupperà un dialogo teso a indagare la natura dell’energia che accompagna il lavoro dell’attore, i sacrifici e gli sforzi ad esso connessi. In particolare il racconto di Isa Danieli metterà in luce la sua capacità di coniugare tradizione e modernità nella storia della scena italiana dando vita a personaggi come Filumena Marturano di Eduardo De Filippo o Luparella di Enzo Moscato. La serata si arricchirà di contributi video della lunga carriera dell’attrice.

festival segreti d'autore 2016 (isa danieli) castellabateL’Assessore al Turismo e alla Cultura Luisa Maiuri sull’evento: «Il Castello dell’Abate farà ancora una volta da cornice ad un evento culturale di spessore ospitando uno degli appuntamenti della prestigiosa Rassegna Segreti d’Autore».

Comunicato stampa – Comune di Castellabate

Condividi con:
Updated: 3 agosto 2016 — 15:49
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme