Castellabate: sabato 9 luglio l’attore Battiston al castello

Condividi con:

“Una favola di Campania”: Fiabe, miti, leggende e cronache

Uno degli attori più interessanti del cinema e del teatro italiano, Giuseppe Battiston, sarà protagonista a Castellabate di una serata di teatro sabato 9 luglio alle ore 21. Il premiato interprete, diretto dal regista Fabrizio Arcuri, leggerà quattro favole tratte dal repertorio di storie campane accompagnato dall’orchestrina “Musica da Ripostiglio”. Lo spettacolo avrà luogo all’interno del suggestivo scenario del Castello dell’Abate, che ben si accosta al tema delle favole.

Mare dal Castello

Mare dal Castello

Il “Napoli Teatro Festival” per l’edizione 2016 si sposta in provincia di Salerno, arrivando anche a Castellabate con lo spettacolo “Una Favola di Campania” di Marco Balsamo, un progetto che nasce dalla volontà di creare una sorta di itinerario che, partendo da Napoli, arriva ai confini con la Basilicata… passando anche per il bel borgo cilentano.
L’Assessore alla Cultura Luisa Maiuri riguardo alla serata dichiara: “Far parte di un festival così prestigioso ci riempie di orgoglio”, e aggiunge: “La Fondazione Campania Festival, che ha organizzato gli spettacoli e che, ascoltando la chiara volontà del direttore artistico Franco Dragone, ha voluto sdoganare la rassegna facendola uscire fuori dai confini cittadini, non ci ha trovati impreparati: Castellabate ha colto al volo l’occasione, pronta a rispondere ospitandola con grande entusiasmo.”

Comunicato stampa – Comune di Castellabate

Condividi con:
Updated: 6 luglio 2016 — 11:38
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme