Coppa Italia Dilettanti: pari senza reti tra il Santa Maria e la Battipagliese

Condividi con:

Debutto stagionale positivo al Carrano per la Polisportiva che impatta 0-0 contro la Battipagliese in Coppa Italia Dilettanti. Buona la prova per i giallorossi di mister Graziani, che mercoledì torneranno in campo contro il Real Palomonte. La cronaca. Il primo tentativo della Polisportiva è firmato da Campione, ma il suo tiro è altissimo. Più preciso il diagonale di Russomanno, bloccato però senza difficoltà da Antico. La squadra, allenata da Graziani, è insidiosa anche all’11 con un’incursione di Marmoro. Le zebrette si fanno vive su calcio piazzato intorno al quarto d’ora, ma senza trovare la chiave per aprire la difesa comandata da Pastore. Velleitaria al 18′ la conclusione di Cascone, subentrato all’infortunato Iuliano. Ospiti insidiosi con Consiglio, che colpisce la traversa, ma il direttore di gara ferma tutto per un scorrettezza di gioco. Dopo una buona fase iniziale, provano a prendere il sopravvento gli ospiti, che giocheranno in una categoria superiore alla Polisportiva. I giallorossi si difendono però con ordine e provano a distendersi in contropiede. Al 31′, tentativo con un colpo di testa di Russomanno. L’azione più pericolosa del Santa Maria porta la firma di Campione: il suo tiro velenoso è respinto in angolo da Antico. La Battipagliese risponde con Cibele, gli dice “no” un superlativo Russo.

La seconda frazione si apre con un affondo di Marmoro, che costringe i difensori bianconeri a rifugiarsi in angolo. Al 7′, invece, rischia un pasticcio la Polisportiva su un cross delle zebrette. Bisogna attendere il 21′ per annotare sul taccuino un’altra azione pericolosa: tiro velenoso di Cascone. Capovolgimento di fronte, si rifugiano in angolo Consiglio e compagni. Cresce la Polisportiva, che mette i brividi alla squadra di Tedesco al 27′ con un tiro di Francesco Rizzo. Come annunciato dalle previsioni, anche al Carrano arriva la pioggia. Al 37′, quindi, ghiotta palla gol per Troiano, che termina fuori di un soffio, mentre dopo la pioggia spunta l’arcobaleno sull’impianto sportivo cilentano. Al triplice fischio, arrivano i primi applausi per la Polisportiva.

Tabellino Polisportiva Santa Maria 1932 0-0 Battipagliese

Polisportiva S.Maria: Russo, Trabelsi, Fiorillo, Galdi, Pastore, Fariello, Marmoro (37′ st Rizzo G.), Rizzo F. (37′ st Lo Schiavo), Campione, Guerrera, Russomanno (12′ st Nunziata). A disp.: Moscariello, Conte, Lo Schiavo, Iervolino, Zottolino, Rizzo, Nunziata. All.: Graziani.

Battipagliese: Antico, Nettis, Consiglio, Blasio (30′ st Manzo), Criscuolo, Mangiapia, Di Martino (5′ pt Mogavero), Iuliano (14′ pt Cascone), Borrelli (41′ st Longo), Cibele, Troiano. A disp.: Tesoniero, Gallo, Mogavero, Rago, Cascone, Longo, Manzo. All.:Tudisco.

Arbitro: Vincenzo Marra di Agropoli (Di Tommaso-Dell’Isola).

Note: pomeriggio nuvoloso, campo di gioco in sintetico. Ammoniti: Fiorillo, Mogavero, Borrelli.
Comunicato stampa

Condividi con:
Updated: 2 settembre 2017 — 19:54
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme