Fenix Santa Maria Futsal Club: Angelo Cusati è il nuovo allenatore

Condividi con:

La Società comunica ufficialmente che Angelo Cusati è il nuovo allenatore della Fénix S.Maria F.C.

Competenza, esperienza ed un spessore umano notevole, fanno di Angelo Cusati la persona giusta al posto giusto per iniziare, già da questa stagione, un lavoro tecnico-tattico di prim’ordine, che possa permettere al Roster della Fénix di iniziare un’importante fase di crescita nel tempo.

Il mister Angelo Cusati, tra i maggiori esponenti del Futsal Campano, acquisisce l’abilitazione come allenatore di Calcio a 5 già nel 1997 e, dopo 10 anni, nel 2007, consegue il Patentino di allenatore di Calcio a 5 di 1° Livello, a Coverciano.

Queste alcune delle tappe più importanti della sua carriera, iniziata allenando il Green Park C5 Olevano nel 1997 e proseguita alla guida di società come Interminori, Valdiano, Sporting Sala e Pama Futsal, che hanno ottenuto risultati importanti nel panorama del Calcio a 5 Campano.

Queste le prime parole di Mister Cusati:
“Dopo che con il presidente Antonio Spinelli ci siamo relazionati più volte, ho percepito in modo rilevante durante i nostri incontri la sua passione, serietà e determinazione nel voler riprendere questo progetto sportivo avviato anni addietro e tutto ciò mi ha convinto a dargli la mia disponibilità per questa nuova avventura, che reputo molto stimolante dal punto di vista professionale”

Entusiasta il Presidente biancorosso, Antonio Spinelli:
“Sono felice ed orgoglioso di aver trovato l’accordo con mister Cusati.
Fin dal primo incontro c’è stato subito un certo feeling dal punto di vista personale.
Ho notato con piacere di avere entrambi la stessa visione dei valori importanti, imprescindibili quando si vogliono mettere le basi per un progetto da costruire nel tempo, non solo nello sport.
Oggi come oggi non è per niente facile trovare una persona che possieda competenza e allo stesso tempo le giuste qualità umane, io ho sempre cercato questo tipo di persona a cui affidare la mia Squadra, e l’ho trovata in Mister Angelo.

Dal punto di vista della preparazione tecnico-tattica, ritengo che in pochi hanno la fortuna di potersi avvalere di una persona così competente, e non parlo solo dell’ambito femminile, ma anche di quello maschile riguardante il fusta Campano.

Il lavoro settimanale sarà fondamentale se vogliamo toglierci le soddisfazioni a cui puntiamo, e sono certo che le Ragazze seguiranno l’allenatore con impegno e sacrificio.

Faremo il massimo per mettere in condizione il Mister di lavorare nel migliore dei modi, come lui desidera, ed avendo gli stessi punti di vista e le idee estremamente chiare, sarà certamente tutto più facile.

Benvenuto e buon lavoro, Mister Angelo!”

Nel frattempo il lavoro della Società di S.Maria di Castellabate continua, con l’obiettivo di vedere la Fénix protagonista in tutte le competizioni a cui parteciperà.

Comunicato stampa

Condividi con:
Updated: 23 luglio 2017 — 19:28
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme