Il Santa Maria sciupa il doppio vantaggio: pari casalingo con il Valdiano

Condividi con:

polsmOccasione sprecata per la Polisportiva che, nel secondo tempo, si fa rimontare dal Valdiano il doppio vantaggio firmato da Scarpa e Trimarco. Finisce così 2-2 la sfida del Carrano, seguita ancora una volta in massa dal caloroso pubblico di fede giallorossa. Nel primo tempo, partenza a razzo della squadra del presidente Francesco Tavassi. Il primo spunto è sull’out di sinistra con Brunetti, la prima conclusione è invece di Gallo. Dopo otto giri di lancette, Laurino è tempestivo in uscita su Scarpa. Break del Valdiano con Costanzo che, con una semirovesciata, costringe Serra a rifugiarsi in calcio d’angolo. Non passano sessanta secondi ed il Santa Maria protesta per un intervento sospetto nell’area difensiva del Valdiano. Al 17esimo, Limatola lascia sul posto il suo dirimpettaio e crossa per l’accorrente Scarpa, che non impatta bene con la testa. Lo stesso Limatola ci prova con un tiro deviato in corner da Pascuzzo e compagni. Sull’angolo, Della Ventura sfiora la rete del vantaggio. Si salva il Valdiano che, quindi, si affaccia nella metà campo giallorossa con un calcio di punizione senza molte pretese. Pericolosi su calcio piazzato sono anche Cardinale e company. Trimarco, dopo un bel recupero di Della Ventura, impegna Laurino e Scarpa non riesce nel tap-in vincente. Ma è proprio dal successivo angolo che Scarpa, dopo un batti e ribatti, segna la rete del vantaggio. Al 42esimo, Trimarco potrebbe regalare il raddoppio con uno splendido pallonetto, se non fosse per il salvataggio provvidenziale sulla linea di D’Alto. Trascorrono sessanta secondi e Gallo sgancia un missile che è di poco fuori misura.

All’inizio del secondo tempo, ci prova subito Limatola con un tiro impreciso. Ancora due minuti ed arriva il raddoppio con Trimarco che sfrutta un recupero palla di Santonicola e supera con un un gran destro Laurino. Il bomber giallorosso, autore di sei reti, potrebbe trovare anche il 3-0, ma sciupa malamente. Spreca anche Scarpa dopo un minuto. Da questo momento, si spegne la luce in casa giallorossa. Gli ospiti accorciano al 26esimo con D’Arienzo e trovano poi il pari al 38esimo con un gran gol di Pecchineda su cui non può nulla Serra. Nel finale, il Santa Maria cerca di riportarsi in vantaggio. Nulla di fatto. Finisce 2-2 e la Polisportiva sale a quota 8 in classifica.

Tabellino

Polisportiva Santa Maria 2-2 Valdiano

Polisportiva Santa Maria: Serra, Gallo, Brunetti, Della Ventura, Magliocca, Cardinale, Santonicola (30′ st Severino), Rizzo F., Trimarco, Limatola (27′ st Rizzo M.), Scarpa. A disposizione: Bilancieri, Finaldi, Severino, Riszo G., Cresciullo, Lo Schiavo, Rizzo M. Allenatore: Nicoletti.

Valdiano: Laurino, Ippolito, Casella, D’Arienzo, Pascuzzo, D’Alto, Isoldi, Farano, Costanzo, Pistone (9′ st Peccheneda), Spinelli. A disposizione: Villani, Tortora, D’Amato, Chianese, Manolio, Peccheneda. Allenatore: Criscuolo.

Arbitro: Alessio Perillo di Napoli (Iannello-Gambino)

Reti: 34′ pt Scarpa, 4′ st Trimarco, 26′ St D’Arienzo, 38′ st Peccheneda.

Note: ammoniti Casella, Della Ventura.
Comunicato stampa – Polisportiva Santa Maria

Sintesi Polisportiva Santa Maria vs Valdiano 2 – 2

Intervista al mister Angelo Nicoletti

Condividi con:
Updated: 31 ottobre 2016 — 11:00
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme