La rivista “Marie Claire” dedica un articolo al Cilento e alle sue attrazioni turistiche

Condividi con:

Cala della Bella

Marie Claire“, la notissima rivista femminile di moda, salute, bellezza ed attualità, distribuita in diverse nazioni del mondo, ha dedicato un articolo nella sezione “Lifestyle – Viaggi” del suo sito al Cilento, dal titolo: “Benvenuti nel Cilento dove non si invecchia mai (e no, non è tanto per dire)“.

Il mensile nato in Francia invita a visitare le tante bellezze cilentane, in particolar modo vengono menzionate le località costiere di Acciaroli, Agropoli, Castellabate (location di “Benvenuti al Sud”), Camerota, Palinuro e Ascea, i siti archeologici di Paestum e Velia e i siti naturali del Cilento interno, come le Grotte di Auletta-Pertosa e quelle di Castelcivita.

Elogi e inviti a provare le tante prelibatezze gastronomiche che offre il territorio, specialmente tutte le pietanze a base di Ceci di Cicerale, un particolare legume della zona dalle caratteristiche organolettiche peculiari. Cucina sana, aria marina e/o di montagna salubre, che, come scrive il “magazine”, unite ad uno stile di vita tranquillo, fanno si che la popolazione locale sia composta da tanti ultracentenari.

“CLICCA QUI” per leggere l’articolo della rivista Marie Claire. 

Condividi con:
Updated: 20 settembre 2017 — 18:52
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme