Materiale elettrico – dibiasi.it – Aziende Salerno

Condividi con:

CilenTiAmoci Report – Vendita Online materiale elettrico

Materiale Elettrico  – vendita dettaglio e ingrosso su dibiasi.it


Iniziamo questa serie di articoli di approfondimento dedicati alle aziende che offrono servizi di vendita online e che hanno la propria sede operativa nel Cilento, in provincia di Salerno, analizzando i dati messi a disposizione dal market place dedicato al vendita di Materiale Elettrico, reso operativo da dibiasi.it. CilenTiAmoci collabora con dibiasi.it ed è per questo che offre ai propri visitatori un coupon di tipo 5% PAY OFF, utilizzabile per l’acquisto di materiale elettrico sul portale dibiasi.it.

Codice coupon dedicato ai visitatori di CilenTiAmoci
CILENTIAMOCI-0K005WE!
Usalo subito!
materiale elettrico dibiasi

Vendita online di Materiale Elettrico, Serie Civili, Automazione Industriale, Domotica, Sicurezza, Climatizzazione, Utensileria, Termoidraulica, Ferramenta e tanto altro!

Il servizio di e-commerce dibiasi.it è stato attivato nel 2002, ed ha iniziato la raccolta di dati statistici (anonimi) riguardanti sesso, età media e prodotti maggiormente acquistati dalle due tipologie principali di utenza che utilizzano l’acquisto online di prodotti.  Contestualmente, NetSell-Bot ha iniziato l’analisi e l’indicizzazione dei siti web dei produttori dei marchi trattati.

Il sistema di vendita online utilizzato si basa su un CMS proprietario denominato NetSell, sviluppato dalla F.lli Di Biasi SNC, attualmente alla versione 6.2 di sviluppo. 

Il catalogo prodotti viene costantemente aggiornato dal web crawler NetSell-Bot (affiancato dagli operatori per il controllo della qualità e delle disponibilità dei prodotti), che si occupa di analizzare i siti dei marchi trattati, aggiungendo le informazioni più rilevati nel proprio indice (come caratteristiche, specifiche, datasheet, foto, e dati tecnici). Ad oggi, il numero di prodotti univoci monitorati è superiore al milione (1.250.000 nel 2016) suddivisi in centinaia di categorie comprendenti Serie Civili, Interruttori, prodotti per l’Automazione Industriale, prodotti per la Domotica, prodotti per la Sicurezza della casa, Automazione, Climatizzazione, Utensileria, Termoidraulica e Ferramenta.

Chi gestisce dibiasi.it?

Il portale è gestito dalla F.lli Di Biasi con sede operativa in Santa Maria di Castellabate in provincia di Salerno e si occupa della vendita al dettaglio e all’ingrosso di materiale elettrico attraverso diverse modalità di business, tra le principali magazzino principale, magazzini consociati e sopratutto dropship, modalità che permette di accedere a scontistiche molto vantaggiose. Dal loro portale, riportiamo maggiori informazioni:

La F.lli Di Biasi SNC è un’azienda distributrice di materiale elettrico-elettronico, civile ed industriale. È iscritta con reg. soc. n. 2300/92 presso Vallo della Lucania (Salerno-Italia), con partita iva Italiana IT 02819500659.

Tipologie di business preferite dai clienti

Secondo i dati raccolti dal 2002 al 2016, gli utenti preferiscono acquistare online materiale elettrico e materiale industriale seguendo due tipilogie di business: acquisto diretto presso magazzino (dibiasi o consociati) e acquisto in dropship. I dati che ci sono stati forniti, sembrano denotare una costante crescita dell’e-commerce anche per le aziende di Salerno. 

Articoli più venduti a clienti privati 

Placche BTicino e Placche Vimar risultano essere le più richieste

Per quanto riguarda il materiale elettrico, gli utenti privati, stando ai dati in nostro possesso, hanno scelto prodotti legati alle rifiniture degli impianti elettrici, ovvero le Placche per le Serie Civili. I marchi maggiormente richiesti risultano essere stati BTicino (Serie Matix e Living Light) e Vimar Plana. Inoltre, i dati mostrano una crescita esponenziale delle vendite di articoli per la Domotica.

Il 64% degli utenti è risultato essere di sesso femminile e ciò sembrebbe confermare la tendenza secondo la quale i blog dedicati all’arredamento e all’home decor abbiano assunto sempre maggiore rilievo nel promuovere determinati tipi di prodotti. Placche quadre, tonde e rettangolari a tre e quattro posti sono state le più gettonate, seguite poi dalle placche a sette posti. 

Articoli più venduti a clienti professionisti

I professionisti preferiscono il dropship per accedere agli sconti dedicati

In riferimento alla categoria materiale elettrico, la tipologia di utente non privata (professionisti e  aziende) sembra preferire l’acquisto mediante dropship, questo perché prenotare e pagare in anticipo i prodotti permette l’accesso a sconti e prezzi non raggiungibili con le altre modalità di business. Il 75% dei prodotti acquistati online dai professionisti sono legati all’automazione industriale, alla domotica ed il restante è legato all’impiantistica.

 

 

Condividi con:
Updated: 22 marzo 2017 — 20:19
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme