Nuoto promozionale e per salvamento: i campionati nazionali FISDIR ad Agropoli

Condividi con:

Presso l’impianto sportivo Elysium di Agropoli è in corso di svolgimento il 10^ campionato italiano promozionale FISDIR di nuoto promozionale e nuoto per salvamento. L’evento, indetto dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali, è organizzato dalla ApD Rari Nantes Campania Special Team. Gode del patrocinio del Comune di Agropoli, di Autism Aid Onlus, ViviCilento e Cilento4all.

All’evento partecipano 254 atleti di ogni età, in rappresentanza di 31 società provenienti da tutta Italia, per la prima volta si tiene nel Cilento. Nella giornata odierna, 45 atleti sono stati impegnati nelle gare di nuoto per salvamento, dal sottopasso orizzontale e verticale al trasporto del sacchetto e del manichino, con relative staffette.



Le giornate di domani, sabato 12 e di domenica, 13 maggio, saranno interamente dedicate al nuoto promozionale: 209 gli atleti partecipanti, divisi nelle diverse categorie, i quali gareggeranno nei 25 mt e 50 mt nei diversi stili, sempre con relative staffette. Si tratta di atleti speciali (affetti da deficit cognitivi e disturbi dello spettro autistico).

La manifestazione sportiva vedrà impegnati i volontari del Servizio civile del Comune di Agropoli dei progetti “Mano per mano” e “Raccontami di te”, improntati proprio su disabilità, minori e assistenza in genere.
Comunicato stampa

Condividi con:
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme