Polisportiva Santa Maria: i giallorossi superano il Sant’Agnello al Carrano

Condividi con:

La Polisportiva torna al successo contro il Sant’Agnello. I giallorossi ottengono tre punti importanti, vincendo lo scontro salvezza contro la formazione della penisola sorrentina. Vittoria meritatissima per la squadra di mister Nicoletti che per novanta minuti è stata padrona del campo. Partenza a razzo per la Polisportiva che gonfia la rete la 3′ con Trimarco. Il bomber giallorosso controlla nell’area piccola, sugli sviluppi di corner, e batte Belviso con un tiro di collo pieno. La rete galvanizza la squadra di Nicoletti che costruisce azioni in serie sull’out di sinistra. Brivido per la Polisportiva all’11’ quando Lauro approfitta di una disattenzione difensiva e lascia partire una conclusione che per poco non sorprende Serra. Il tentativo degli ospiti non spaventa i padroni di casa che al 14′ trovano anche il raddoppio al termine di un’azione spettacolare sull’asse Trimarco-Scarpa, finalizzata poi da Della Ventura in versione bomber. Lo stesso Della Ventura, cinque minuti dopo, abbandona il campo per infortunio e al suo posto subentra Serrone. Al 25′, la Polisportiva potrebbe trovare anche la terza rete con Scarpa, ma il suo tiro è parato da Belviso. Sessanta secondi dopo, i padroni di di casa sono ancora protagonisti sull’out di sinistra, ma gli ospiti riescono a sventare la minaccia. Intorno alla mezz’ora, il Sant’Agnello prova a mettere il naso nella metà campo giallorossa, trovando un muro invalicabile in Cardinale e compagni. È sempre la squadra di mister Nicoletti a mantenere il pallino del gioco e a costruire un’altra azione pericolosa. In questa circostanza, ci prova Gianmarco Rizzo a superare l’estremo difensore avversario. Al 40′, è provvidenziale l’intervento difensivo di Cardinale che, sul cross di Breglia, anticipa provvidenzialmente l’avversario. Nei minuti finali della prima frazione, quindi, due occasioni clamorose per la Polisportiva: 42′ tiro alto di Scarpa da ottima posizione, 43′ conclusione debole centrale di Gianmarco Rizzo.

Anche nella ripresa i padroni di casa partono con il piede sull’acceleratore creando un’azione pericolosa con Mascolo, protagonista anche lui di un’ottima prestazione. Al 4′, punizione di Serrone bloccata senza problemi da Belviso. Il copione del match non cambia: giallorossi padroni assoluti del campo e Sant’Agnello che solo sporadicamente riesce ad affacciarsi dalle parti di Serra. Tris sfiorato anche al 13′ per la Polisportiva con Scarpa che con uno splendido tiro d’esterno colpisce il palo. Dal 22′, poi, il Sant’Agnello resta in inferiorità numerica per l’espulsione diretta di Buonomo per un brutto fallo. Al 24′, incursione di Serrone che non è preciso nella conclusione. Lo stesso centrocampista, appena sessanta secondo dopo, impegna con un’altra conclusione Belviso. Quindi, la gara scorre via senza particolari sussulti. La Polisportiva gestisce il vantaggio senza problemi e al 40′ ha ancora una buonissima opportunità con Mascolo, che poi lascia il posto a Finaldi. Nel finale, è impreciso il pallonetto di Trimarco. Poi, negli ultimi minuti di recupero due occasioni per gli ospiti, ma il risultato non cambia. Al triplice fischio, quindi, può esplodere la gioia del popolo giallorosso.

Tabellino

Polisportiva Santa Maria 2-0 Sant’Agnello
Polisportiva Santa Maria: Serra, Cresciullo (35′ st Rizzo F.), Gallo, Della Ventura (19′ pt Serrone), Magliocca, Cardinale, Rizzo G., Rodio, Trimarco, Scarpa, Mascolo. A disp: Bilancieri, Finaldi, Conte, Amita, Serrone, Rizzo F., Esposito. All. Nicoletti.

Sant’Agnello: Belviso, Buonomo, Breglia, Scala (26′ st Ercolano), Siniscalchi, Veniero, Nocerino, De Maio (9′ st Di Gregorio), Lauro, Ciardiello (43′ st Cannavacciuolo), Scognamiglio. A disp: Perrino, Ercolano, Di Gregorio, Cannavacciuolo, Aiello, Lattuga, Sorvillo. All. Nicoletti.

Arbitro: Vincenzo Marra di Agropoli (Apicella-Russo)

Reti: 3′ pt Trimarco, 14′ pt Della Ventura,

Note: 22′ st espulsione diretta di Buonomo. Ammoniti Siniscalchi, Scala, Scognamiglio, Finaldi. Recuperi: 2′ pt e 5′ st.

Comunicato stampa – Polisportiva Santa Maria

Sintesi Polisportiva Santa Maria vs Sant’Agnello 2 – 0

Intervista al mister Angelo Nicoletti

Intervista al centrocampista della Polisportiva Santa Maria Matteo Della Ventura

Condividi con:
Updated: 29 gennaio 2017 — 12:42
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme