Polisportiva Santa Maria: i Giovanissimi 2002 accedono alle semifinali play-off

Condividi con:

I Giovanissimi 2002 battono il Sorrento per 2-0 e volano alle semifinali play-off. La cronaca della gara vede subito gli ospiti pericolosi con Di Martino, ma il suo tentativo è debole. È contratta la squadra di mister Solimeno, subisce la pressione del Sorrento costretto a vincere per accedere alle semifinali. Il primo tentativo giallorosso è firmato Margarucci, ma la sua conclusione è fuori misura. Sessanta secondi dopo ci prova Della Torre da calcio piazzato. Al quarto d’ora occasionissima per il Sorrento che si procura un calcio di rigore che l’estremo difensore giallorosso Grieco intercetta, negando di fatto la gioia del vantaggio a Cinque e compagni. La Polisportiva si rifà viva intorno al 20′ con un tiro che però non impensierisce il portiere ospite. Alla mezz’ora, invece, Di Mauro ha la palla del vantaggio, si salva il Sorrento. Nei minuti di recupero del primo tempo, sono ancora i giallorossi a rendersi pericolosi con il solito Di Mauro. Nulla di fatto, si va al riposo sullo 0-0.

All’inizio della ripresa, la squadra di mister Solimeno sfiora la rete del vantaggio con Di Mauro, che sciupa tutto da ottima posizione. Rispondono gli ospiti con Fiorentino che colpisce la traversa a Grieco battuto. All’undicesimo, i padroni di casa restano in inferiorità numerica per il doppio giallo di Magno. Il Sorrento prova ad approfittarne subito con Coppola, gli dice “no” Grieco. La Polisportiva regge, gettando il cuore oltre l’ostacolo, e trova la rete del vantaggio con Di Mauro che al 24′ con un colpo di testa, su punizione di Funicello, supera in uscita Reale. Finale di resistenza per la squadra giallorossa che allo scadere trova anche il raddoppio sempre con l’ariete Di Mauro che batte il portiere del Sorrento e fa esplodere i presenti al Carrano.

Tabellino Polisportiva Santa Maria 2-0 Accademia Calcio Sorrento

Polisportiva Santa Maria 1932: Grieco, Lippo, Raimo, Della Torre (37′ Silo), Paragano, Puca, Belgrande (13′ st Scarcello), Funicello, Di Mauro (35′ st Salurso), Magno, Margarucci (34′ st Stratoti). A disp.: Di Sessa, Scarcello, Stratoti, Bilancieri, Trabelsi, Salurso, Silo. All.: Solimeno.

Accademia Calcio Sorrento: Reale, Guidoni, Paolillo, Coppola, Abbate, Cinque C., Longobardi, Cinque G., Venanzio, Fiorentino (10′ st Marciano), Di Martino (6′ st Guidone). A disp.: Maresca, Guidone, D’Esposito, De Nicola, Penna, Marciano, Russo. All.: Borchellini.

Arbitro: D’Arienzo di Salerno

Reti: 24′ e 33′ st Di Mauro,

Note: espulso all’11’ st Magno per doppia ammonizione. Espulso al 41′ st Guidone. Ammoniti Coppola, Guidoni, Cinque C., Belgrande, Raimo, Margarucci.

Comunicato stampa – Polisportiva Santa Maria

Condividi con:
Updated: 26 aprile 2017 — 17:34
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme