Polisportiva Santa Maria: pari nell’ultimo match casalingo, ora nei play-off c’è l’Angri

Condividi con:

Logo calcio Polisportiva Santa Maria 1932, Santa Maria di CastellabateTermina in parità la sfida tra Polisportiva e Temeraria. Il pareggio consente alla squadra di Santa Maria di Castellabate di conservare la terza posizione in classifica. Nei play-off, i giallorossi affronteranno in casa l’Angri, giunto quarto in classifica. Esordio dal primo minuto per un altro prodotto del vivaio giallorosso, Ariel Silo, classe 2002. È proprio lui il primo a impensierire la difesa del Temeraria al 2′ con un colpo di testa. Ci riprova ancora un minuto dopo l’esordiente Silo con un’altra incornata che esce di poco dallo specchio della porta. L’inizio è tutto di marca giallorossa: è insidiosa al 5′ la punizione di Marmoro che taglia tutta l’area di rigore avversaria. Azione manovrata al 9′ dei padroni di casa terminata con un diagonale di Silo che non trova però la porta. Si fa vedere timidamente il team ospite con una conclusione bloccata centralmente da Serra. La Polisportiva mantiene il pallino del gioco, al 17′ è da annotare un calcio di punizione di Esposito. Gli ospiti non cambiano di un millimetro la loro strategia di gara: difesa e contropiede. Al 21′, infatti, si distende Cingolo sull’out di sinistra e serve Volpe, la conclusione di quest’ultimo è centrale. Esposito prova a sbloccare il match al 23′ con un tiro dai venti metri che termina però ancora una volta fuori dallo specchio della porta. Intorno alla mezz’ora è sempre Silo pericoloso con un pallonetto, seguito da un tiro di Esposito distante dalla porta. In contropiede, al 32′, gli ospiti puniscono la Polisportiva con Li Puma che con un perfetto piattone segna la rete del vantaggio. La Polisportiva prova a raddrizzare il match al 38′ con un tiro ravvicinato di Romano, giallorossi ancora imprecisi. Al 40′ Fiorillo ed Esposito confezionano una bella azione con quest’ultimo che si perde sul più bello.



Nella ripresa, la Polisportiva si proietta nella metà campo del Temeraria, che ha però la prima occasione: tiro di Volpe respinto da Russo. Al 10′ arriva la prima occasione per la Polisportiva con Bovi che lascia partire un tiro di collo esterno respinto con i pugni da Lamberti. La Polisportiva attacca a testa bassa, ma è imprecisa dalle parti di Lamberti. Al 21′ l’estremo difensore ospite anticipa in uscita Russomanno, evitando così guai peggiori per i suoi. Al 24′ la Polisportiva riesce ad agguantare il pari. Nunziata, da poco in campo, viene atterrato in area di rigore e dal dischetto lo stesso attaccante giallorosso realizza il pari. Al 29′ trema la Polisportiva sul palo ravvicinato di Bucciarelli. I giallorossi, in totale proiezione offensiva, ci provano sessanta secondi dopo con Francesco Rizzo. Al 33′ è Esposito a impegnare i guantoni di Lamberti. La partita si movimenta nei minuti finali. Al 41′ grande azione di Mauro Della Monica che supera Russo. Risponde immediatamente Nunziata che al 43′ supera con un perfetto diagonale Lamberti. Con questi due lampi si chiude la sfida del Carrano.

Tabellino Polisportiva Santa Maria 1932 2-2 Temeraria

Polisportiva Santa Maria 1932: Serra (1′ st Russo), Marmoro, Fiorillo, Galdi (16′ st Di Luccio), Pastore, Conte, Rizzo F., Bovi, Silo (17′ st Russomanno), Esposito, Romano (1′ st Nunziata). A disp.: Russo, Di Luccio, Petrillo, Della Torre, Paragano, Nunziata, Russomanno. All. Pirozzi.

Temeraria: Lamberti, Risi (22′ st Bucciarelli), Costantino (15′ st Piacente), Tastardi, Della Monica F., Prezioso, Volpe, Vergadoro, Li Puma (1′ st Gagliardi), Scudiero (3′ st Liambo), Cingolo (1′ st Della Monica M.). A disp.: De Rosa, Della Monica M., Gagliardi, Piacente, Bucciarelli, Liambo. All.: Spirineo.

Arbitro: Marco Polichetti di Salerno (Cafisi-Monaco)

Reti: 32′ pt Li Puma, 24′ st Nunziata su rig., 41′ st Della Monica M., 43′ st Nunziata
Comunicato stampa

Sintesi Polisportiva Santa Maria 1932 2-2 Temeraria

Intervista all’attaccante della Polisportiva Santa Maria Ariel Silo

Condividi con:
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme