Polisportiva Santa Maria: trasferta senza punti a Solofra. Terza sconfitta di fila

Condividi con:

polsmContinua la striscia negativa della Polisportiva Santa Maria che perde a Solofra contro la locale squadra per 2-0. Risultato bugiardo per la squadra di Nicoletti che avrebbe meritato di più per quanto espresso nel corso dei novanta minuti. Il più grosso demerito resta però quello di non essere stati incisivi davanti alla porta difesa da Giliberti. La cronaca della partita vede i giallorossi subito propositivi. La squadra di Nicoletti prova a costruire sugli esterni, ma la difesa irpina non corre particolari rischi. Il team casalingo si fa vedere al 10′ con Fortino, che sciupa una buona opportunità. Al 13′, la Polisportiva si distende in contropiede con Francesco Rizzo. La conclusione dell’under giallorosso non è precisa. Al quarto d’ora, ospiti ancora propositivi sull’out sinistro con Limatola. Al 17′, Bilancieri è superlativo con un doppio intervento su Del Grande, che poi guadagna sulla stessa azione un calcio di rigore. Dagli undici metri, Del Grande porta così in vantaggio gli irpini. Al 25′ anche i giallorossi reclamano un calcio di rigore per un tocco con le mani della difesa irpini, ma l’arbitro lascia correre. Gli ospiti ci provano ancora Trimarco. Al 35esimo, punizione pericolosa dal limite dell’area di rigore per la squadra ospite che non sortisce gli effetti desiderati. Al 40′, Severino ha una buona occasione con un colpo di testa. Il predominio giallorosso continua, ma il Solofra regge e difende il vantaggio. Al secondo affondo della partita, gli irpini rischiano però di raddoppiare. Allo scadere, Limatola cerca Rizzo, che non riesce ad arrivare in tempo sulla sfera. Si va al riposo sull’1-0.

All’inizio del secondo tempo, Polisportiva subito propositiva con Santonicola che costringe Giliberti a rifugiarsi in calcio d’angolo. Il copione però si ripete nel secondo tempo: il Santa Maria fa la partita ed i padroni di casa approfittano degli errori ospit. Infatti, una grossa ingenuità della Polisportiva all’ottavo minuto regala un assist al bacio per Del Grande, che sigla il raddoppio. Il Santa Maria però non molla: conclusione ad effetto di Limatola che sfiora la rete del 2-1. Giliberti salva il doppio vantaggio anche su Trimarco, si resta sul 2-0. Reazione veemente dei giallorossi che tentano di accorciare anche con Francesco Rizzo. Al 16esimo, invece, la squadra di Nicoletti non trova lo specchio della porta con Limatola. Al 17esimo, Del Grande viene espulso dall’arbitro per un intervento scorretto su Della Ventura. Nonostante la superiorità numerica, gli attacchi della Polisportiva non producono particolari sussulti e la gara termina al triplice fischio sul 2-0.

Tabellino

Solofra 2-0 Polisportiva Santa Maria

Solofra: Giliberti, Esposito, Attianese (1′ st Cuomo), Arzeo, Troisi, Avallone, Rapolo (23′ st Di Zenzo), Liguori, Del Grande, Sollazzo, Fortino (40′ st Russomanno). A disposizione: Gallone, Di Zenzo, Scaglione, Ciampolillo, Cuomo, Russomanno, Bruno. Allenatore: Messina.

Polisportiva Santa Maria: Bilancieri, Magliocca, Gallo, Della Ventura, Finaldi (28′ st Scarpa), Severino, Santonicola (32′ st Serrone), Rodio, Trimarco, Limatola, Rizzo F. (43′ st Cresciullo). A disposizione: Serra, Cresciullo, Rizzo G., Rizzo M., Serrone, Scarpa, Lo Schiavo. Allenatore: Nicoletti.

Arbitro: Alessio Perillo di Napoli (Russo-Scarfati)

Reti: 20′ pt Del Grande su rig. e 8′ st Del Grande.

Note: 17′ st. espulsione diretta per Del Grande. Ammoniti Rodio, Troisi, Esposito, Avallone.

Comunicato stampa – Polisportiva Santa Maria

Condividi con:
Updated: 19 novembre 2016 — 17:43
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme