Salerno, incontro “Servizio civile, opportunità e prospettive”: presenti i volontari di Agropoli

I volontari del Servizio civile di Agropoli hanno partecipato ieri mattina ad un incontro che si è tenuto presso il Teatro Augusteo di Piazza Giovanni Amendola, a Salerno sul tema: “Servizio civile – opportunità e prospettive”.

Sono intervenuti il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, l’assessore regionale alle politiche sociali Lucia Fortini, i rappresentanti della Consulta nazionale del Servizio civile.

Presenti anche i volontari, impegnati in progetti di Servizio civile, organizzati dal Comune di Agropoli, i quali hanno fornito la testimonianza della loro esperienza. A tal proposito sono intervenuti: Domenico Di Gaeta, il progetto “Tra storia e mare”; Annalisa Siano per “Un mondo a colori”; Gerardina Coppola per “Mai più soli”. E’ stata anche mostrata alla platea una presentazione video dei diversi momenti vissuti durante l’espletamento del servizio volontario, a supporto del loro intervento.



Uno dei progetti ha avuto termine lo scorso gennaio (Un mondo a colori); gli altri due termineranno il 12 marzo. Il giorno successivo, il 13 marzo, prenderanno subito il via altri tre progetti, che impegneranno 50 volontari, così suddivisi: “Agropoli da scoprire” (18 volontari); “Agropoli mano per mano” (20 volontari); “Agropoli raccontami di te” (12 volontari). Si tratta di progetti dedicati, rispettivamente, al turismo, ai minori e agli anziani.

Comunicato stampa