Agropoli: al via tre nuovi progetti di Servizio Civile

Condividi con:

Tre nuovi progetti di Servizio Civile, ritenuti idonei da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, hanno preso il via questa mattina presso il Comune di Agropoli.

Prevedono l’impiego di 57 volontari, tra coloro i quali hanno presentato domanda e sono risultati idonei, a seguito della selezione operata a cura di Amesci.

Questi i progetti nel dettaglio: “Insieme per crescere” che conta 16 volontari (assistenza minori); “Senza età” per 20 volontari (assistenza anziani e disabili); “Dalla parte del cittadino” per 21 volontari (informazioni sui diritti dei cittadini).

Si aggiungono all’altro progetto – “Agropoli in turismo” con 27 volontari (promozione turistica e culturale del territorio) – partito alcune settimane fa.



«Questa mattina – afferma il Sindaco Adamo Coppola – ho portato un saluto ai 57 ragazzi che saranno impegnati nei prossimi mesi in tre distinti progetti attivati dal nostro Comune. Da anni ormai, il Comune di Agropoli attiva progetti di Servizio civile in diversi ambiti, portando a far compiere a ragazzi nella fascia compresa tra i 18 e i 28 anni una serie di attività che danno loro occasione di mettersi in gioco. Un’esperienza formativa importante, in attesa del lavoro di domani».
Comunicato stampa

Condividi con: