Agropoli: due giorni di Atletica nella città cilentana

Condividi con:

Sabato 13 e domenica 14 aprile sulla lista “Pietro Mennea” dell’impianto sportivo Raffaele Guariglia si terranno i Campionati Regionali Individuali e di Società di Prove Multiple Cadetti.

Circa 250 saranno gli atleti impegnati in gara provenienti da tutta la regione Campania per un appuntamento prestigioso che vedrà scendere in pista anche gli atleti dell’Atletica Agropoli. Oltre ai Campionati regionali di Prove Multiple Cadetti ci sarà spazio anche per la Riunione Regionale Assoluti e Allievi.

Le gare si svolgeranno tutte nel pomeriggio con il medesimo programma orario. Prima gara alle ore 16.00 e ultima alle ore 19.15. L’unica variazione sarà domenica dove l’ultima gara è prevista per le ore 18.30.

“Avremo un weekend ricco di appuntamenti sportivi – affermano il sindaco Adamo Coppola e il consigliere con delega allo sport, Giuseppe Cammarota – tra la serie A di canoa polo, le finali di Coppa Campania di basket e l’atletica. Lo sport in tutte le sue espressioni ormai da anni arricchisce la primavera agropolese e di questo non possiamo che essere soddisfatti”.



“Ospitare i Campionati Regionali di Prove Multiple è sempre motivo di grande orgoglio – dice il presidente Angelo Palmieri – sempre più Agropoli si sta dimostrando centro cruciale per l’attività sia regionale che nazionale. Quello del fine settimana infatti sarà solo l’antipasto di quello che vedremo ad Agropoli durante questa stagione”.

Si ricorda, a tal proposito, che sono stati assegnati ad Agropoli i campionati nazionali under 18 di Atletica che si terranno dal 21 al 23 giugno 2019. La città di Agropoli e l’associazione Atletica Agropoli sono state premiate dopo il successo delle finali Juniores e Promesse che si sono tenute nella capitale del Cilento, con ottimi risultati, a giugno 2018.
Comunicato stampa

Condividi con: