Agropoli, “Ogni weekend, un evento”: gli appuntamenti sportivi di marzo e aprile 2019

Condividi con:

Svelato il cartellone degli appuntamenti sportivi che si svolgeranno durante la prossima primavera, ad Agropoli. Si tratta dei primi appuntamenti, in programma nei mesi di marzo e aprile 2019.

Lo start, con un anticipo di primavera, è previsto il prossimo 8 marzo (fino al 10 marzo) con “8° Salerno Open” competizione nazionale di danza sportiva, presso il Pala Di Concilio; il 10 marzo si terrà, presso la piscina Elysium, il Campionato regionale Endas di Nuoto; il 18 marzo è in programma il “Meeting Internazionale di Orienteering”.

Spazio poi al tennis: dal 29 marzo al 7 aprile, presso il Tennis Village, ci sarà il Torneo nazionale di Tennis terza cat.

Il 31 marzo torna l’Agropoli Half Marathon, giunta quest’anno alla ventesima edizione.

Possono rallegrarsi anche gli appassionati di canoa: dal 10 al 15 aprile, presso il porto di Agropoli, si terrà il Campionato nazionale italiano di serie A di Canoa polo, maschile e femminile.

Non poteva mancare l’appuntamento con il calcio giovanile: dal 15 al 20 aprile, presso lo stadio “Guariglia” e gli altri impianti sportivi del territorio, si svolgerà la 38^ edizione del Torneo Internazionale di Calcio giovanile “Città di Agropoli”.

Sulla pista “Mennea”, il 27 e il 28 aprile, ci saranno le Prove nazionali multiple under 18 e under 23 di Atletica.

Il 28 aprile, il tratto stradale tra lo stadio “Guariglia” e il percorso Trentova – Tresino saranno il palcoscenico per la quarta edizione della “Saraceni Mtb Race” competizione di mountain bike.



«Con molto piacere – afferma il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola – sveliamo i primi eventi sportivi che ravviveranno la nostra città durante la prossima primavera. Avremo, tranne in qualche caso, ancora da implementare, un evento per ogni weekend. Sfruttiamo gli impianti sportivi, che hanno fatto della nostra, la “Città dello Sport”, per destagionalizzare il turismo, concentrando gli appuntamenti sportivi prevalentemente nei weekend, per favorire l’incoming e dare così impulso all’economia della nostra città».

«Si continua a lavorare – dichiara Giuseppe Cammarota, consigliere con delega allo sport – per fare in modo che la nostra Agropoli possa mantenere inalterato il legame con lo sport e continui ad essere punto di riferimento, anche a livello nazionale. Tanti gli eventi sportivi che si svolgeranno, a partire dall’8 marzo, e che permetteranno di farci conoscere ed apprezzare dai tanti atleti e accompagnatori che interverranno nella nostra città. Un buon percorso, quello messo in campo, che sta portando i frutti sperati».
Comunicato stampa

Condividi con:
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme