Agropoli, riqualificazione sentiero di Trentova-Tresino: l’8 maggio la cerimonia di inizio lavori

Messaggio promozionale

Condividi con:

É in programma martedì 8 maggio, alle ore 12.00, la cerimonia di inizio lavori di recupero e riqualificazione del sentiero Trentova–Tresino. Saranno presenti il Sindaco del Comune di Agropoli, Adamo Coppola e i componenti dell’Amministrazione comunale.

Gli interventi rientrano nel più ampio progetto di valorizzazione e riqualificazione dell’area di Trentova, che nella prima fase ha visto l’Ente acquisire al patrimonio pubblico la zona tutelata dall’Unesco, Riserva di biosfera Mab-Unesco, Sito di importanza comunitaria e Zona di protezione speciale. Quindi la deliberazione di consiglio comunale della variante allo strumento urbanistico che ha posto un veto sull’edificabilità. La valorizzazione interesserà il primo tratto del vecchio tracciato che dalla fontana dei monaci conduceva alla zona Lago, passando per il villaggio di San Giovanni. In concreto è l’area che dai campi da tennis portano alla località Sauco.



«Proseguiamo – afferma il Sindaco Adamo Coppola – nell’opera di riqualificazione e valorizzazione dell’area Trentova-Tresino. Un’area di altissimo valore che puntiamo a migliorare, nel rispetto di quello che essa rappresenta, per gli agropolesi e non solo».
Comunicato stampa

Condividi con:
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme