Agropoli: tutto pronto per la terza edizione della “Granfondo dei Saraceni”

Una giornata tra sport e natura quella in programma domenica 29 aprile, ad Agropoli. Un appuntamento immancabile per gli appassionati di mountain bike con la terza edizione della “Granfondo dei Saraceni”, con il patrocinio del Comune di Agropoli.

Due i percorsi previsti: granfondo di 39 Km valevole come V tappa del Giro della Campania off road FCI e giro escursionistico di 23 Km, aperto a tutti, per la promozione territoriale. E’ prevista la partenza da località Marrota, nei pressi dell’ospedale civile, verrà interessato dalla gara il centro storico, il porto turistico, quindi Trentova e Tresino.

Previsto anche un “Pasta party” a base di pietanze cilentane tipiche, a cura di Pietro Manganelli, quindi musica, animazione e show live, presso lo stadio comunale “Guariglia”, punto di incontro per gli atleti. Gli speaker Fabio Bacco e il deejay Alex Mental daranno vita al grande intrattenimento in attesa di applaudire uno ad uno i protagonisti della gara.

La Granfondo Mtb dei Saraceni quest’anno si fa anche baby con l’iniziativa promozionale “Gioco ciclismo”, in stretta collaborazione con la scuola di ciclismo Amici Super Ski: tutti i bambini e i ragazzi dai 6 ai 12 anni saranno protagonisti nella gimkana allestita nei vasti spazi antistanti lo stadio. Per i bambini iscrizioni aperte dalle ore 8.30, con partenza alle ore 10.30.



«Domenica – affermano il Sindaco Adamo Coppola e l’Assessore allo Sport, Gerardo Santosuosso – abbiamo il piacere di ospitare la Granfondo dei Saraceni. Una manifestazione che richiama ogni anno nella nostra Città centinaia di appassionati di sport e mountain bike. L’evento quest’anno ricade nel fine settimana che porta al ponte del 1 maggio: la manifestazione sportiva fornirà un motivo in più ai visitatori per venirci a trovare e magari sceglierci anche in futuro. Continuiamo nel percorso che abbiamo iniziato da qualche anno, coniugando sport e turismo: un connubio che ci sta portando risultati confortanti in termini di presenze turistiche. La collaborazione con l’Associazione Asd Cilento Mtb – concludono – che dura ormai da tre anni, sono convinto che ci potrà portare sempre migliori risultati nel prossimo futuro, all’insegna del sano divertimento».

Comunicato stampa