Castellabate: importanti interventi di edilizia scolastica all’Istituto Leoncavallo

Messaggio promozionale

Condividi con:

Approvato il progetto esecutivo e lo schema di accordo

Castellabate paese

Castellabate

Il Comune di Castellabate ha approvato un progetto esecutivo di edilizia scolastica da realizzare con i fondi Pon – Fesr, il Fondo europeo di sviluppo regionale, che sarà candidato all’avviso pubblico indetto dal Ministero dell’istruzione, dell’università e della ricerca. A tale scopo, è stato approvato uno schema di accordo tra il comune di Castellabate e quello di Perdifumo per due sedi del distretto scolastico, per un totale di circa 2,6 milioni di euro.

Nel territorio di Castellabate, in particolare, si è deciso di concentrare i lavori nella scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado “Ruggero Leoncavallo”.

Gli interventi programmati, che avranno un costo di circa 1,3 milioni di euro, saranno in grado di consentire la messa in sicurezza sismica, il miglioramento energetico dell’istituto e di migliorarne l’accessibilità con l’abbattimento delle barriere architettoniche.



«Il tema dell’adeguamento strutturale ed energetico degli istituti è per noi importantissimo con l’obiettivo di tornare ad investire nella scuola e trasformare le difficoltà strutturali in opportunità per eseguire lavori utili», commenta il Sindaco Costabile Spinelli: «Dopo la grande soddisfazione per la notizia dell’ammissione a finanziamento del Polo Scolastico di Santa Maria stiamo cercando di intercettare i fondi che ci consentiranno di mettere in sicurezza e di migliorare tutti gli edifici scolastici presenti nel territorio comunale»

Comunicato stampa

Condividi con:
CilenTiAmoci, il portale di Castellabate e dintorni © 2014 Frontier Theme