Pol.Santa Maria: con la Palmese al Carrano i primi 3 punti in Eccellenza

Logo calcio Polisportiva Santa Maria 1932, Santa Maria di Castellabate

polsmPrestazione maiuscola per la Polisportiva che batte 3 a 1 la Palmese, firmando così il primo successo della stagione 2016/2017. Decisive le reti di Trimarco, autore di una doppietta, e di Francesco Rizzo, che hanno rimontato lo svantaggio iniziale di Salvato. Impatto positivo alla gara per i giallorossi che provano a spingere nei primi minuti sull’out di sinistra con Limatola. La prima palla gol capita però sui piedi della Palmese con Salvato che spreca malamente con un diagonale fuori misura. La squadra di Nicoletti prova a sorprendere la difesa rossonera con i lanci verso gli esterni. Ospiti vivi nella metà campo
avversaria nuovamente al 13esimo con un colpo di testa di Malafronte. Al 18esimo arriva il vantaggio con Salvato che questa volta, ancora a tu per tu con Serra, non sbaglia. Proteste dei giallorossi per un fallo dello stesso calciatore con la maglia numero 11 su Cresciullo. Reazione veemente della squadra di Nicoletti che al 23esimo guadagna un calcio di rigore per l’atterramento in area di Limatola. Con freddezza, Trimarco supera Afeltra dagli undici metri. I giallorossi potrebbero colpire ancora due minuti dopo con l’under Francesco Rizzo. Alla mezzora l’episodio che può cambiare le sorti della gara: Salvati, già ammonito, atterra al limite dell’area di rigore Trimarco e va a fare la doccia anzitempo. I padroni di casa potrebbero usufruire della superiorità numerica, ma il colpo di testa di Cardinale è fuori misura. Nonostante l’inferiorità, rossoneri pericolosi con un tiro di Gelotto sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Capovolgimento di fronte e la difesa della Palmese mette una pezza sul cross insidioso di Limatola. Allo scadere, il Santa Maria tenta di sorprendere la difesa avversaria con uno schema da palla inattiva. Nulla di fatto, si va al riposo sull’1-1.

Ad inizio ripresa, primo spunto dei padroni di casa affidato ai piedi di Francesco Rizzo. Rodio e compagni sono ancora pericolosi in una mischia nell’area di rigore avversaria. Gli attacchi dei giallorossi si intensificano: Severino, ben posizionato, calcia fuori. È il preludio al gol che arriva al nono minuto con Francesco Rizzo che finalizza una splendida azione sull’asse Serrone-Trimarco. Limatola potrebbe chiudere i conti al 13esimo con un tiro piazzato salvato in angolo da Afeltra. Sfortunato anche Serrone che sfiora l’incrocio dei pali con un tiro dal limite dell’area di rigore. Girandola di sostituzioni per i due allenatori. Il Santa Maria potrebbe ancora una volta chiudere i conti con Scarpa. Poi, il 3 a 1. Spettacolare rete di Trimarco, con un colpo di tacco, che manda in visibilio il pubblico del Carrano. Santa Maria sfiora anche il quarto gol con Scarpa. Brivido finale con la Palmese che potrebbe riaprire i giochi, ma Serra salva. La Palmese perde poi anche Arianna L., espulso per un fallaccio su Severino. Al fischio finale dell’arbitro, tanti applausi per i giallorossi, protagonisti di un match autorevole.

Tabellino

Polisportiva Santa Maria 1932 3-1 Palmese

Polisportiva Santa Maria: Serra, Cresciullo, Gallo, Severino,
Magliocca, Cardinale, Serrone, Rodio, Trimarco, Limatola, Rizzo F (20′
st Scarpa). A disposizione: Bilancieri, Brunetti, Rizzo G., Rizzo M.,
Oka, Scarpa, Esposito. Allenatore: Nicoletti.

Palmese: Afeltra, Perrella (10′ st Arianna L.), Maresca, Manzo, La
Marca, Salvati, Babù, Basile, Malafronte (9′ st Laurito), Gelotto,
Salvato (20′ St Arianna G.). A disposizione: Musella, Sorrentino,
Aufiero, Arianna L., Arianna G., Villano, Laurito. Allenatore: Soviero

Arbitro: Giandomenico Franciullo di Battipaglia (Giaquinto-Gargiulo)

Reti: 18′ pt Salvato, 24′ pt Trimarco su rigore, 9′ st Rizzo F., 40′
st Trimarco

Note: espulsi Salvati per doppio fallo ed Arianna L. Ammoniti Manzo,
Babù, Francesco Rizzo, Severino, Cresciullo. Recupero: 2′ pt e 3′ st.

Comunicato stampa – Polisportiva Santa Maria

Sintesi Polisportiva Santa Maria vs Palmese 3 – 1

Intervista al mister Angelo Nicoletti

Intervista all’attaccante Gianluca Trimarco